• Change country
  • Italia

HAURATON Italia srl
Via E. Fermi, 1 / 60027 Osimo (AN)/ Italia
Tel. +39 071 7202148
Fax +39 071 7201301
info@hauraton.it

Il calcestruzzo FASERFIX e la Germania

Cosa c’entra una moto italiana con HAURATON?

Nel 1963, sette anni dopo la fondazione dell’azienda, Karl Hauger è venuto a sapere che in Italia veniva prodotto un nuovo calcestruzzo rinforzato con delle fibre di vetro, ottenendo così una robustezza migliore.

In un batter d’occhio, con la sua macchina (una DKW Master Class) è partito per Livorno per comperarne un po’. Sfortunatamente la macchina non riuscì a fare il lungo tragitto e si fermò per strada con danni irreparabili al motore. Visto che nessun meccanico era in grado di rimetterla in sesto, con i suoi 320 Marchi a disposizione, Karl Hauger acquistò una Moto Guzzi Cardellino, usata, ma in ottime condizioni. In tre giorni, viaggiando sul passo del Gottardo ritornò a Rastatt con 25 kg di calcestruzzo.

Questo calcestruzzo rivoluzionario è stato utilizzato per creare la prima linea FASERFIX. Visto che il trasporto dall'Italia era troppo costoso (ancora non esisteva il tunnel del San Gottardo), Karl Hauger ha cercato di comperarlo da un produttore tedesco.

A tutt’oggi, grazie a questo viaggio avventuroso, questa caratteristica è alla base dei prodotti in calcestruzzo dell’HAURATON dandogli una qualità impareggiabile. Ed è per questo che la moto italiana ha ancora un posto d’onore nel Centro Servizi Clienti dell’HAURATON.

Moto Guzzi Cardellino nel Centro Servizi Clienti dell'HAURATON

Moto Guzzizoom
Moto Guzzi Stieglitzzoom
Moto Guzzi Papierezoom
 
 
 
 

Hauraton Italia S.r.l
Via E. Fermi, 1 / I - 60027 Osimo (AN) / Italia
+39 07 17202148
+39 07 17201301
info_ita@hauraton.com

 

Imprint        Privacy policy