• Change country
  • Italia

HAURATON Italia srl
Via E. Fermi, 1 / 60027 Osimo (AN)/ Italia
Tel. +39 071 7202148
Fax +39 071 7201301
info@hauraton.it

Quanto é ecologica HAURATON?

HAURATON stabilisce dei nuovi standard con una produzione innovativa

HAURATON ad Ötigheimzoom

Il nuovo stabilimento ad Ötigheim

Nella progettazione del nuovo stabilimento ad Ötigheim vicino a Rastatt, HAURATON ha investito 15 milioni di euro per integrare nella costruzione e nei terreni i più recenti standard ecologici. Questo edificio e centro logistico, costruito nel 2006, soddisfa i requisiti più elevati e le normestabilite.Il nuovo sito offre una superficie totale di 90.000 mq per i luoghi di lavoro, l’immagazzinamento e la produzione.

 

Illuminazione interna adeguata secondo l‘intensità della luca del giorno

HAURATON ha applicato i principi ecologici anche all’illuminazione interna: l’intensità dell’illuminazione artificiale viene regolata secondo l’intensità della luce del giorno. Questa combinazione tra luce naturale e luce artificiale crea le migliori condizioni lavorative. Questo sistema permette notevoli risparmi di costi e di energia e, quindi, contribuisce notevolmente alla protezionedell’ambiente.

HAURATON Logistikhallezoom
 
HAURATON Blockheizkraftwerkzoom

Stazione combinata per la produzione di calore ed energia

Quando l'energia è generata in una centrale elettrica vi è una produzione di calore fino al 60%. Nelle centrali elettriche esterne questo calore fuoriesce inutilizzata. La soluzione ideale per sfruttare questa energia è stata trovata nella produzione combinata di calore ed energia presso il nuovo impianto HAURATON. Tutto il calore dei rifiuti generati in questo moderno impianto è utilizzato per il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua calda. La potenza generata è immessa nella rete pubblica. La produzione combinata di calore ed energia raggiunge un grado molto elevato di efficienza: oltre il 90% di energia primaria in ingresso è utilizzato per l'alimentazione e il riscaldamento. In questo modo l'impianto consente di risparmiare fino al 40% di energia primaria. Ciò a sua volta significa meno energia e meno produzione di polveri sottili e meno contributo al cambiamento climatico. In totale, il risparmio annuo delle emissioni di CO2 è di 120 tonnellate.

 

Efficienza nel trasporto

Nel 2005, l’intero parco dei carrelli elevatori è stato sostituito con carrelli elettrici. Questo ci permette di offrire un miglior servizio ai nostri clienti perché si risparmia tempo per caricare i prodotti. Si risparmiano 20 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno e quindi riusciamo a contribuire meglio alla protezione dell‘ambiente.

HAURATON Optimierte Transportwegezoom
 
Herstellung des Betons mit Regenwasserzoom

Produrre il calcestruzzo con l’acqua piovana

Un altro principio ecologico è stato applicato in modo sistematico utilizzando l’acqua piovana per la produzione di calcestruzzo. Inoltre, i test hanno dimostrato che la qualità di calcestruzzo realizzata con l’acqua piovana dolce è migliore.

 
 
 
 

Hauraton Italia S.r.l
Via E. Fermi, 1 / I - 60027 Osimo (AN) / Italia
Tel. +39 07 17202148
Fax +39 07 17201301
info@hauraton.it

 

Imprint        Privacy policy