• Change country
  • Italia

HAURATON Italia srl
Via E. Fermi, 1 / 60027 Osimo (AN)/ Italia
Tel. +39 071 7202148
Fax +39 071 7201301
info@hauraton.it

Le nuove griglie METROPOLIS reintroducono lo stile Art Nouveau nell’architettura

La pioggia incontra Jugendstil

Chi dice che le griglie per le canalette di drenaggio devono avere un design semplice? Con l’introduzione della griglia “METROPOLIS”, HAURATON aggiunge una nuova pagina alla sua gamma di prodotti con un alto livello estetico. Le nuove griglie non solo sono funzionali, ma anche attraenti dal punto di vista estetico, grazie alla sue linee sinuose e asimmetriche, inspirate dagli elementi base dell’ Art Nouveau e Art Déco.

METROPOLIS: Il drenaggio con emozione ed eleganza

Architetti e progettisti possono ora aggiungere dettagli unici ai loro progetti dando al progetto un tocco di carattere in più.”Il design METROPOLIS è basato sulle linee decorative e intrecciate della metro di Parigi e di oggetti tipiche dello stile Liberty. Piuttosto che definirsi uno stile lussureggiante, si può definire uno stile pieno di elementi geometrici.” sottolinea Marcus Reuter, CEO di HAURATON. “Con METROPOLIS, non solo vogliamo mettere a disposizione di architetti e progettisti le nostre tecnologie di alta qualità, ma offrire anche flessibilità riguardo l’espressione artistica nei loro progetti.

Alla fine del XIX secolo, lo Jugendstil e l’Art Decò hanno contribuito ad un aumento di ottimismo applicando disegni ornamentali a materiali industriali come il cemento e l’acciaio. Non a caso questi movimenti sono stati la fonte di ispirazione per la nuova griglia. Focalizzandosi sull’individualità e sulle nuove forme, Klaus Weiler, product engineer di HAURATON insieme a Reform Design, la società di design industriale con sede a Stoccarda, ha creato METROPOLIS.

L’ispirazione da un creativo agente di vendita francese

Il progetto fu inizialmente ideato da Jean-Christophe Turgné, consulente delle vendite di HAURATON Francia, che ha presentato i primi disegni. Marcus Reuter: “I nostri colleghi francesi hanno un occhio in più riguardo allo stile e spesso creano ambiziose e innovative soluzioni per dei progetti speciali. METROPOLIS è stata concepita grazie a questa abilità”. La sfida durante la fase di sviluppo era di progettare una griglia che fosse facile da realizzare e che fosse in grado di sostenere carichi fino a 400 kN (Classe D400).

Compatibile con la FASERFIX® KS e RECYFIX® PRO

HAURATON offre la griglia METROPOLIS sia per la linea di canali FASERFIX® KS che per la RECYFIX® PRO. Non solo la griglia si adatta al sistema di chiusura SIDE-LOCK ma é possibile aggiungere anche un fermo di sicurezza per fissare ulteriormente le griglie. “Non ci sono stati limiti riguardo al design ma siamo stati molto rigorosi riguardo la funzionalità e la sicurezza”, spiega Marcus Reuter.


Da oggi disponibile sul mercato 

Venduto singolarmente per FASERFIX® KS o come articolo combinato per RECYFIX® PRO, la griglia sarà disponibile per canali con larghezza interna 100 e 200 mm. 

La nuova griglia METROPOLIS é disponibile per la FASERFIX KS e la RECYFIX PRO.zoom
La nuova griglia METROPOLIS é disponibile per la FASERFIX KS e la RECYFIX PRO.
La griglia di design METROPOLIS é disponibile per canali con larghezza interna 100 e 200 mmzoom
La griglia di design METROPOLIS é disponibile per canali con larghezza interna 100 e 200 mm
Griglia con larghezza interna 200 mm. La griglia di design METROPOLIS supporto carichi fino la classe D 400. zoom
Griglia con larghezza interna 200 mm. La griglia di design METROPOLIS supporto carichi fino la classe D 400.
 
 
 
 

Hauraton Italia S.r.l
Via E. Fermi, 1 / I - 60027 Osimo (AN) / Italia
+39 07 17202148
info_ita@hauraton.com

 

Imprint        Privacy policy